Guida all’Europeo: Gruppo F – Austria

Austria
Austria

L‘Austria è tornata in auge grazie a dei talenti giovani esplosi negli ultimi anni, su tutti Alaba, giocatore totale del Bayern Monaco. Non è fantascienza pensare quindi che la squadra di Koller possa andare lontana nel torneo, anche perchè ha tecnica in ogni reparto.

GIOCATORI DA COMPRARE – Dragovic è un centrale molto sottovalutato, ma difficile da superare. Con lui, occhio, ovviamente, ad Alaba, capace di ricoprire più ruolo e che, probabilmente giocherà a centrocampo. Viste le sue doti balistiche un motivo in più per puntarci. Ocvchio anche ad Arnautovic (scaricato troppo presto dall’Inter), Harnik, ala tecnica e veloce e al bomber Jankto, uno che in carriera ha messo a segno 161 reti in 297 match.

GIOCATORI DA EVITARE – Fuchs e Klein sulle fasce non sono il massimo. La squadra ha poi un problema centralmente. Dragovic non ha un compagno all’altezza e, in mediana, Baumgartlinger non è il massimo quanto affidabilità.

LA SORPRESA – Junuzovic si è messo in luce nel Werder Brema (4 reti iin Bundesliga nell’ultimo campionato), giocando tra le linee. Può essere una delle chiavi dell’Austria, visto il gioco molto propositivo degli uomini di Koller.

ROSA E PROBABILI FORMAZIONI
Portieri: Robert Almer (Austria Vienna), Heinz Lindner (Eintracht Francoforte/Ger), Ramazan Oezcan (Ingolstadt/Ger);
Difensori: Aleksandar Dragovic (Dynamo Kiev/Ucr), Christian Fuchs (Leicester/Ing), Gyoergy Garics (Darmstadt/Ger), Martin Hinteregger (Borussia Moenchengladbach/Ger), Florian Klein (Stoccarda/Ger), Sebastian Proedl (Watford/Ing), Markus Suttner (Ingolstadt/Ger), Kevin Wimmer (Tottenham/Ing);
Centrocampisti: David Alaba (Bayern Monaco/Ger), Julian Baumgartlinger (Magonza/Ger), Martin Harnik (Stoccarda/Ger), Stefan Ilsanker e Marcel Sabitzer (Lipsia/Ger), Jakob Jantscher (Lucerna/Svi), Zlatko Junuzovic (Werder Brema/Ger), Alessandro Schoepf (Schalke 04/Ger);
Attaccanti: Marko Arnautovic (Stoke City/Ing) Lukas Hinterseer (Ingolstadt/Ger), Rubin Okotie (Monaco 1860/Ger), Marc Janko (Basilea/Svi).