Guida serie B…Pro Vercelli: portieri e difensori

Matteo Liviero, terzino sinistro della Pro Vercelli
Matteo Liviero, terzino sinistro della Pro Vercelli

Questo è il nostro giudizio sui giocatori della Pro Vercelli che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie B, anche in ottica fantacalcio. Iniziamo dai portieri e dai difensori…

IL BORSINO DELLA ROSA

ANACURA (PORTIERE, 1) – Bisogna capire quanto reggerà la difesa della Pro Vercelli, prima di puntare sugli estremi difensori piemontesi. IN BILICO.
RUSSO (PORTIERE, 13) – Portiere scuola Genoa, non è spettacolare, ma essenziale. In serie B ha già giocato con Vicenza e Spezia, senza sfigurare. I dubbi, come detto, sono legati, alla tenuta della difesa della Pro Vercelli. Quanti gol subirà?  IN BILICO.
BANI (DIFENSORE, 4) – Difensore centrale di grande avvenire, ha personalità e senso della posizione. Pur partendo come riserva, siamo certi che il suo spazio l’avrà. POSSIBILE SORPRESA.
COLY (DIFENSORE, 10) – Gli manca la continuità di rendimento: alterna buone gare ad errori. Insomma, non si sa mai cosa aspettarsi. IN BILICO.
COSENZA (DIFENSORE, 10) – Difensore rude, sa farsi rispettare, ma questo implica un numero esagerato di cartellini gialli. DA EVITARE.
FERRI (DIFENSORE, 5) – Onesto mestierante, non è tra quelli in grado di assicurare il salto di qualità. DA EVITARE.
LIVIERO (DIFENSORE, 3) – Terzino sinistro scuola Juve, è considerato un talento. Bravo sia nel difendere che nell’attaccare, se trova fiducia può far bene. POSSIBILE SORPRESA.
MILESI (DIFENSORE, 4) – Terzino sinistro abile in fase propositiva, ma che deve migliorare in quella difensiva. In ogni caso, un giocatore di talento che potrebbe far bene alla Pro Vercelli. POSSIBILE SORPRESA.
NEGRO (DIFENSORE, 6) – Terzino destro, dovrebbe partire inizialmente in panchina. Difficile capire se collezionerà presenze significative in prima squadra. DA EVITARE.
SCAGLIA (DIFENSORE, 7) – Leader della Pro Vercelli e punto fisso. Va detto, però, che ha 37 anni e alle sue spalle preme Liviero… IN BILICO.