Juventus-Livorno 2-0 tabellino e pagelle, Llorente sbrana i toscani

Llorente, il migliore di Juventus-Livorno
Llorente, il migliore di Juventus-Livorno

Basta un tempo alla Juventus per battere il Livorno e rispedire la Roma a -8. La doppietta di Llorente, a secco da sette gare, permette ai bianconeri di centrare la sedicesima vittoria interna di fila e di rispondere alla Roma. Il Livorno ha provato a cercare qualche giocata interessante, ma si è dovuto arrendere al tremendo uno-due dello spagnolo. Con Paulinho in  panchina (il brasiliano è in diffida e Di Carlo non ha voluto rischiare che saltasse la delicatissima sfida contro il Chievo della prossima settimana), gli amaranto si sono affidati agli spunti di Emeghara, ma alla fine, la difesa della Juve non ha corso grossi rischi. Dopo la doppietta di Llorente nel primo tempo, la ripresa è stata una gara di pura amministrazione per i bianconeri. Conte può essere soddisfatto del risultato ottenuto con il minimo sforzo che permette alla squadra di risparmiare forze per l’Europa League di giovedì. Il Livorno ha fatto quello che ha potuto, ma la vera sfida, gli amaranto la avranno fra sette giorni contro il Chievo. LE RETI: Al 32′, lancio per Tevez sull’out sinistro, l’argentino va verso l’area, serve al centro Llorente che spalle alle porta si libera del suo marcatore e conclude con un sinistro sul primo palo. Al 35′, calcio d’angolo di Pirlo sul primo palo per Llorente che di testa devia verso porta, Bardi non riesce a trattenere e la palla olrepassa la linea di rete.

TABELLINO E PAGELLE
JUVENTUS-LIVORNO 2-0

JUVENTUS: (3-5-2) – Buffon 6,5; Caceres 6, Bonucci 7, Chiellini 6; Lichtsteiner 6.5, Pogba 6 (83′ Padoin SV), Pirlo 6.5, Marchisio 6.5, Asamoah 6.5; Tevez 6 (65′ Giovinco 6), Llorente 7.5 IL MIGLIORE (77′ Vucinic SV). A disp Storari, Rubinho, Isla, Ogbonna, Peluso, Osvaldo, Quagliarella.  All. Conte 7.
LIVORNO: (4-4-2) –
Bardi 5; Ceccherini 5 (59′ Piccini 6), Valentini 5, Coda 5, Castellini 5; Benassi 6, Biagianti 6 (74′ Mosquera sv), Duncan 6, Mesbah 5; Emeghara 6 IL MIGLIORE (64′ Belfodil 5), Siligardi 5. A disp Anani, Aldegani, Gemiti, Tiritiello, Greco, Bartolini, Hernandez, Paulinho. All. Di Carlo 5.
Reti: 
32′ e 35′ Llorente (J)
Ammoniti: 
Castellini (L);