Juventus-Roma 3-0, tabellino e pagelle, Bonucci, serata da big

Bonucci, il migliore contro la Roma
Bonucci, il migliore contro la Roma

La Juventus stravince il bIg match contro la Roma, centra la decima vittoria consecutiva e manda i giallorossi a +8. La squadra di Conte , dopo un primo tempo equilibrato, ma chiuso comunque in vantaggio, ha asfaltato i giallorossi nella ripresa, dando un segnale forte al campionato. La Romaq ha chiuso la partita addirittura in nove uomini per via delle espulsioni di De Rossi e Castan nel giro di un minuto. La Juventus è stata brava a chiudere ogni spazio alle letali ripartenze giallorosse, asfissiando la Roma con un grande pressing. Sugli scudi Bonucci e Vidal, ma è tutta la squadra bianconera che ha giocato una gara attenta e di grande impatto agonistico. Nella squadra di Garcìa c’è poco da salvare: la squadra, dopo un inizio incoraggiante, ha subìto le iniziative della Juventus per tutto il secondo tempo, non riuscendo a trovare contromisure. La sconfitta pone un freno alle ambizioni scudetto della Roma, ma non cancella quanto di buono fatto vedere finora. Non va dimenticato che quella di stasera è la prima sconfitta degli uomini di Garcìa e che la squadra, rimane comunque seconda in classifica. LE RETI: Juventus in vantaggio al 16’. Filtrante di Tevez per VIdal che, a tu per tu con De Sanctis, non sbaglia. Al 48’ Bonucci, su punizione di Pirlo, approfitta di una dormita di Castan per segnare a pota vuota. Al 77’ Vucinic trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area di Castan.

TABELLINO E PAGELLE
JUVENTUS-ROMA 3-0

JUVENTUS: (3-5-2) – Buffon 6; Barzagli 7, Bonucci 7 (IL MIGLIORE), Chiellini 7; Lichtsteiner 6.5, Vidal 7 (78’ Marchisio SV), Pirlo 6.5, Pogba 6.5, Asamoah 6; Tevez 6.5 (60′ Vucinic 6), Llorente 6 (81′ Quagliarella SV). A disp. Storari, Rubinho, Isla, Caceres, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Padoin, Marchisio, Giovinco. All. Conte 7.
ROMA: (4-3-3) – De Sanctis 6; Maicon 5, Benatia 6 (IL MIGLIORE), Castan 4, Dodò 5 (55′ Torosidis 5); Pjanic 4.5 (55′ Destro 5), De Rossi 4, Strootman 5, Gervinho 4.5, Totti 5 (72′ Florenzi sv), Ljajic 5. A disp. Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Bradley, Taddei, Marquinhos, Caprari, Borriello. All. Garcia 5.
Reti: 17′ Vidal, 48′ Bonucci, 77′ rig. Vucinic.
Ammoniti: Tevez (J), Chiellini (J), Barzagli (J), Gervinho (R), Ljajic (R).
Espulsi: De Rossi (R) al 75’ e Castan (R) al 76’