Juventus-Sampdoria 4-2, tabellino e pagelle, Vidal-Pogba: che coppia!

Arturo Vidal, il migliore contro la Sampdoria
Arturo Vidal, il migliore contro la Sampdoria

La Juventus batte la Sampdoria, centra la dodicesima vittoria consecutiva e risponde alla Roma, vittoriosa nell’anticipo delle 18. Contro i blucerchiati, però, è stata una gara ostica, che i bianconeri per due volte sembravano  aver chiuso, e che per due volte la Sampdoria è riuscita a tenere viva. La squadra di Mihajlovic, nonostante le assenze, ha giocato a viso aperto, e rischiato addirittura di pareggiare quando Gabbiadini ha colto la traversa sul 3-2 per la squadra di Conte. Las Juventus è apparsa un po’ troppo distratta dietro, ma, in compenso, è stato il solito rullo compressore davanti, segnando quattro gol come a Cagliari e Bergamo. Se dal centrocampo in su, hai gente come Vidal, Pogba, Llorente e Tevez  tutto è possibile.  I primi tre sono andati a segno, mentre l’argentino ha preso un palo e messo sulla testa di Llorente il pallone del 2-0.  E’ davvero difficile pensare chi possa fermare i bianconeri in Italia: lo scudetto possono perderlo solo loro. LE RETI: Juventus in vantaggio al 18’. Filtrante di Pogba in area, sul pallone si avventa Vidal che, di esterno batte Da Costa. Al 24’ Tevez, da angolo, pesca la testa di Llorente per il raddoppio bianconero. Al 38’ Barzagli, su un cross basso di Gabbiadini, devia nella proprisa porta. Al 41’ Vidal trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Regini sullo stesso cileno. Al 70’ Gabbiadini, su azione d’angolo, raccoglie una respinta di Buffon sul colpo di testa di Regini. Pogba chiude i conti al 78’ con un destro a giro da fuori area che fissa il punteggio finale sul 4-2.

TABELLINO E PAGELLE
JUVENTUS-SAMPDORIA:  4-2

JUVENTUS: (3-5-2) – Buffon 6; Barzagli 5.5, Ogbonna 5.5, Chiellini 6; Lichtsteiner 5.5, Vidal 8 (IL MIGLIORE), Marchisio 6, Pogba 7.5, Asamoah 5.5 (80′ Peluso SV); Tévez 7 (86′ Giovinco SV), Llorente 7 (86′ Quagliarella SV). A disp. Storari, Rubinho, Cáceres, Bonucci, Isla, Padoin, Pirlo, Pepe, Vučinić. All. Conte 7.
SAMPDORIA: (4-2-3-1) – Da Costa 6; De Silvestri 6, Mustafi 5 (52′ Costa 5), Gastaldello 5, Regini 5; Palombo 6, Obiang 6; Gabbiadini 7 (IL MIGLIORE), Wszołek 5.5 (70′ Sansone 5.5), Bjarnason 5 (46′ Renan 5); Éder 5. A disp. Fiorillo, Tozzo, Salamon, Berardi, Castellini, Rodríguez, Gavazzi, Pozzi. All. Mihajlovic 6.5.
Reti: 18′ e 41′ su rig. Vidal (J), 24′ Llorente (J), 38’ Barzagli (J) autogol, 70’ Gabbiadini (S), 78′ Pogba (J).
Ammoniti: Chiellini (J), Regini (S), Wszołek (S),  Gastaldello (S)