Milan-Atalanta 3-0, tabellino e pagelle, Kakà è la stella dei rossoneri

Ricardo Kakà, il migliore del Milan
Ricardo Kakà, il migliore del Milan

Il Milan centra la quinta vittoria stagionale della sua travagliata stagione, battendo l’Atalanta. Il risultato, però, non rende giustizia agli uomini di Colantuono che, nel secondo tempo hanno messo in grave difficoltà i rossoneri, senza però riuscire a concretizzare la propria supremazia. I protagonisti del match sono stati il “vecchio” Kakà e il giovane Cristante. Il primo ha messo a segno due reti, arrivando a quota 101 reti in maglia rossonera. Il secondo, schierato titolare per la prima volta, ha segnato un gran gol, mostrando anche personalità in mezzo al campo. L’Atalanta ha confermato la sua anemia offensiva. Denis sbaglia troppo sotto porta e alla squadra mancano come il pane i gol degli esterni e, in particolar modo di Bonaventura. Il gioco però c’è e i risultati, anche in trasferta, arriveranno prima o poi. Per il Milan vincere era vitale, ma i problemi rimangono. La squadra fatica da matti a costruire gioco e la difesa risulta troppo perforabile. Nessuno si illuda, quindi. I rossoneri sono ben lontani dall’essere guariti. LE RETI: Milan in vantaggio al 35’ con Kakà che sfrutta un contropiede di Emanuelson per battere Consigli. Al 65’ Balotelli dal fondo mette al centro per Robinho. Il brasiliano sbaglia lo stop, la  palla che arriva a Kakà che da pochi passi non sbaglia. Al 67’ Kakà serve al centro Cristante, il giovane centrocampista calcia dai 20 metri con un destro rasoterra che sbatte sul palo interno ed entra in rete.

TABELLINO E PAGELLE
MILAN-ATALANTA 3-0
MILAN: (4-3-2-1) – Abbiati 6.5; De Sciglio 6, Zapata 5.5 (83′ Rami SV), Mexes 5.5, Emanuelson 6.5; Cristante 7, De Jong 6, Nocerino 5.5; Kaka 7,5 (IL MIGLIORE), Robinho 5.5 (74′ Poli SV); Matri 4.5 (58′ Balotelli 6). A disp. Amelia, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Bonera, Saponara, Pazzini. All. Allegri 6.5.
ATALANTA: (4-4-1-1) – Consigli 6; Raimondi 5.5, Stendardo 5.5, Benalouane 6.5 (74′ Brienza SV), Brivio 5; Bonaventura 5.5 (68′ De Luca 5), Cigarini 6, Carmona SV (18′ Baselli 5.5), Migliaccio 6; Moralez 5.5; Denis 6 (IL MIGLIORE). A disp. Sportiello, Yepes, Giorgi, Canini, Del Grosso, Cazzola, Koné, Livaja, Marilungo. All. Colantuono 6.
Reti: 35’ e 65′ Kakà, 67′ Cristante (M)
Ammoniti: Matri (M), Raimondi (A