Alla scoperta di…Adam Ounas, attaccante del Napoli

Adam Ounas arriva a Napoli dopo una discreta stagione nel Bordeaux. L’ala algerina di origini francesi, ha doti tecniche importanti che lo avevano reso uno degli oggetti del desiderio della Ligue1. Ora, però, dovrà combattere un nemico, difficile da sconfiggere: Sarri.

Ounas: pregi del giocatore

Adam Ounas è un giocatore di talento. Mancino naturale, ama partire da destra e rientrare con il sinistro per colpire. Ottima tecnica di base e capacità di inserimento, è bravo anche nel mettere palloni in mezzo per i compagni.
Ha margini di crescita importanti, che, con gli allenamenti imposti da Sarri, potrebbero portarlo a diventare presto un giocatore importante.

Ounas: difetti del giocatore

Ounas non è ancora pronto per un ruolo da protagonista del Napoli. Deve migliorare sia in incisività sotto porta che in continuità nell’arco della gara. Inoltre, il ruolo che ricopre, quello di esterno destro d’attacco, è lo stesso di Callejòn. Ora, tutti sanno la centralità dello spagnolo nel gioco di Sarri e tutti conoscono l’incapacità del tecnico toscano a dare chanches a chi non è un suo fedelissimo.
Il suo destino, sembra quindi quello di sostituire Giaccherini come “scaldapanchine”.
Difficile che un ottuso come il tecnico azzurro, la cui gestione della rosa è identica ad un allenatore anni settanta, dia più chanches ad Ounas di quante ne abbiano avute Giaccherini e Rog lo scorso anno.

Ounas: conviene investirci al fantacalcio?

Risposta secca: no. Neanche se investite su Callejòn e volete prendere il suo sostituto. Sarri, a Napoli, nel suo primo anno ha umiliato Mertens (appena 6 gare da titolare) e, nel secondo, Pavoletti, Giaccherini, Rog e Milik (quando è tornato). Veramente credete che farà un’eccezione per il neoacquisto? L’algerino marcirà in panchina per tutta la stagione, salvo cataclismi, non preventivabili. Quindi, se avete un credito, buttatelo su un giocatore del Benevento che avrà sicuramente più chanches del talento algerino.

SCHEDA GIOCATORE
Nome: Adam Ounas
Data di nascita: 11 novembre 1996
Nazionalità: algerino
Ruolo: attaccante
Ultima stagione: Bordeaux (Francia) – 26 presenze, 3 reti, 5 gialli, 1 rosso
Consigliato: No