Roma-Fiorentina 2-1, tabellino e pagelle

Gervinho, il migliore della Roma
Gervinho, il migliore della Roma

La Roma torna alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi, contro una Fiorentina bella, ma sciupona. Decide la gara un gol del redivivo Destro, che non andava in gol dal 26 maggio scorso nella vittoria per 2-1 contro il Napoli. All’ “Olimpico” si è assistito ad una bella gara tra due squadre che avevano entrambe voglia di vincere. Alla fine l’ha spuntata la Roma che ha mostrato maggior qualità, specie nel reparto arretrato. La squadra di Montella può recriminare per alcune occasioni sprecate e torna a casa con l’amaro in bocca, ma, i giallorossi non hanno rubato nulla. Neanche l’espulsione di Pjanic nel finale di gara ha cambiato il risultato, perché la Roma ha saputo difendersi in maniera ordinata senza rischiare. Questa vittoria permette ai giallorossi di rimanere a -3 dalla Juventus. Per lsa Fiorentina si tratta di un’altra occasione persa di avvicinare il terzo posto dopo il mezzo passo falso del Napoli, ieri sera. LE RETI: Roma in vantaggio al 7’ con Maicon. Nasce tutto da una progressione di Gervinho che, da sinistra, entra in area e mette palla al centro per Florenzi non riesce a impattare bene il pallone, palla che arriva a Maicon che da pochi passi mette in rete. Il pareggio viola si concretizza al 29’ con Vargas che esplode un tiro potente su suggerimento dal fondo di Tomovic. Al 67’ Destro, che, con un piatto destro, mette dentro un suggerimento di Gervinho.

TABELLINO E PAGELLE
ROMA-FIORENTINA 2-1

ROMA: (4-3-3) – De Sanctis 7; Maicon 6.5, Benatia 6.5, Castan 6.5, Dodò 5.5; Pjanic 5.5, De Rossi 5.5, Strootman 6.5; Florenzi 5 (57′ Destro 7 – 90′ Bradley SV), Ljajic 6 (72′ Taddei 6), Gervinho 7 (IL MIGLIORE). A Disp. Skorupski, Torosidis, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Ricci, Marquinho, Totti, Borriello. All. Garcia 6
FIORENTINA: (4-3-2-1) – Neto 7; Tomovic 6, Rodriguez 5.5, Savic 5.5, Pasqual 6,5; Ambrosini 5 (78′ Joquin SV), Aquilani 5 (72′ Pizarro 5.5), Vargas 7 IL MIGLIORE (86′ Matos SV); Borja Valero 6, Cuadrado 6.5; Rossi 5.5. A disp. Munua, Alonso, Ronaglia, Compper, Wolski, Fernandez, Olivera, Ilicic, Rebic. All. Montella.
Reti: 7′ Maicon (R), 29′ Vargas (F), 67′ Destro (R).
Ammoniti: De Sanctis (R), Destro (R), Castan (R), Ambrosini (F), Gonzalo Rodriguez (F), Neto (F), Cuadrado (F).
Espulso: Pjanic (R) all’88’