Sassuolo-Torino 0-2, tabellino e pagelle, Immobile in paradiso

Ciro Immobile, il migliore del Torino
Ciro Immobile, il migliore del Torino

Il Torino batte il Sassuolo in trasferta e continua a sognare l’Europa. I granata hanno dominato il primo tempo e sofferto nella ripresa, quando Di Francesco ha raddrizzato il tiro e cambiato l’assetto della squadra.  La squadra emiliana, però, continua a incassare gol con irrisoria facilità, mostrando limiti evidenti, non tanto nei singoli, quanto nella fase difensiva in generale. I neroverdi tornano quindi sulla terra dopo la fantastica vittoria contro il Milan. Il Torino, invece, mostra solidità e organizzazione. La coppia Cerci-Immobile continua a risultare devastante, ma è il gioco a memoria della squadra che permette di innescare i due terminali offensivi. Di questo passo l’Europa League può essere più di un sogno. Il Sassuolo, invece, deve riflettere. Va bene il gioco e la qualità che ha davanti, ma, se si continuano a incassare due gol di media a partita, salvarsi sarà impossibile. LE RETI: Immobile, al 25’, ruba palla sulla trequarti, entra in area e batte Pegolo. Al 49’ Brighi raccoglie una respinta di Pegolo su tiro di Cerci e fa 2-0.

TABELLINO E PAGELLE
SASSUOLO-TORINO 0-2

SASSUOLO: (4-3-3) –  Pegolo 6.5 (IL MIGLIORE); Antei 6, Ariaudo 5, Manfredini 5.5, Longhi 5.5; Chibsah 6, Magnanelli 5, Kurtic 5.5 (53′ Farias 6); Berardi 5.5, Floro Flores 5 (59′ Gliozzi 5), Ziegler 6. A disp. Perilli, Pomini; Pucino, Bianco, Marzorati, Valeri, Marrone, Missiroli, Sereni. All. Di Francesco 5.
TORINO: (3-5-2) – Padelli 6; Maksimovic 6.5, Glik 6.5, Moretti 6; Darmian 7, Brighi 6.5, Vives 6.5 (90′ Tachtsidis sv), Farnerud 6 (30′ Basha 6), Masiello 6; Cerci 6.5 (83′ Meggiorini sv), Immobile 7. A disp: Gomis, Berni, Bovo, Rodriguez, Pasquale, Bellomo, El Kaddouri, Barreto. All.: Ventura 7.
Marcatori: 25′ Immobile, 49′ Brighi
Ammoniti: Magnanelli (S) Berardi (S), Ariaudo (S), Immobile (T), Glik (T).