Sassuolo-Verona 1-2 tabellino e pagelle, Toni immortale

Luca Toni, il migliore contro il Sassuolo
Luca Toni, il migliore contro il Sassuolo

Il Verona batte il Sassuolo e riprende la sua corsa all’Europa, dopo tre sconfitte consecutive. Alla squadra emiliana non basta l’avvento di Malesani in panchina, né la rivoluzione fatta a gennaio, per portare punti a casa. Benchè in campo vi fossero dieci giocatori nuovi, rispetto a quelli che giocarono la prima giornata di campionato (l’unico “intruso” era Ziegler), la squadra non è riuscita ad invertire la rotta ed è uscita ancora sconfitto dal campo. I problemi degli emiliani sono sempre gli stessi: scarsa capacità di difendersi e iniziative offensive affidate solo all’estro di Berardi. Il Verona, inmvece, è tutta un’altra storia. Nonostante la cessione di Jorginho, il gioco scorre fluido e i meccanismi consolidati danno sicurezza alla squadra. Mandorlini ha messo su una compagine che gioca a memoria e ha un Toni sempre più determinante. L’Europa per gli scaligeri non è impossibile. LE RETI: Al 50’ Halfredsson crossa in mezzo e Manfredini, in scivolata, insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare Toni. All’86’ Toni, servito da un colpo di testa di Juanito, arriva indisturbato al limite dell’area e, con un bel pallonetto, supera Pegolo. Al 92’ Floro Flores, di testa, infila il pallone in rete, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Berardi.

TABELLINO E PAGELLE
SASSUOLO-VERONA: 1-2

SASSUOLO: (3-5-2) – Pegolo 6; Manfredini 4.5, Cannavaro 5.5, Pedro Mendes 5.5; Rosi 5.5, Biondini 5, Marrone 5 (60′ Sansone 5,5), Brighi 5.5, Ziegler 5.5; Berardi 6, Floccari 5 (77′ Floro Flores 6 IL MIGLIORE). A disp. Polito, Pomini; Pucino, Longhi, Ariaudo, Bianco, Chibsah, Missiroli, Farias, Zaza. All. Malesani 5.
VERONA:  (4-3-3) – Rafael 6; Cacciatore 6, Moras 6, Marques 6, Albertazzi 6; Romulo 6.5, Cirigliano 5.5 (61′ Donadel 6), Hallfredsson 6; Iturbe 6, Toni 6.5 (IL MIGLIORE), Jankovic  6 (83′ Juanito SV). A disp. Nicolas, Borra; Gonzalez, Martinho, Donsah, Sala, Marquinho, Cacia. All.Mandorlini 6.5.
Reti: 50′ aut. Manfredini (S), 86′ Toni (V), 92′ Floro Flores (S).
Ammoniti: Pedro Mendes (S), Biondini (S), Iturbe (V), Toni (V), Donadel (V).