Serie A: Sassuolo-Milan 3-2, tabellino

Domenico Berardi, tripletta in Sassuolo-Milan
Domenico Berardi, tripletta in Sassuolo-Milan

Una tripletta di Berardi manda ko il Milan e regala l’ennesimo trionfo del Sassuolo contro una squadra di Milano in questa stagione. In questa gara è accaduto di tutto: papere, espulsioni, rimonte e gol fantasma. Il Sassuolo è andato sul 2-0 dopo trenta minuti, ma sul primo gol ci sono dei dubbi. Berardi tira da fuori, Diego Lopez si fa sfuggire il pallone e a palla si avvia a oltrepassare la linea, ma il brasiliano la blocca. Per il giudice di porta, però, il pallone è entrato interamente in porta e il gol viene convalidato. Il Milan, prima del finire della prima frazione accorcia con Bonaventura. Lo stesso ex Atalanta, però, nel secondo tempo si fa cacciare. La squadra di Inzaghi raggiunge il pari in inferiorità numerica con Alex, ma subisce poi la terza rete del talentino. Nel finale viene espulso anche Suso. Per i rossoneri è l’ennesimo ko di una stagione da dimenticare. La squadra di Di Francesco, invece, conquista l’ennesimo scalpo di una big.

IL TABELLINO
Sassuolo-Milan 3-2

Sassuolo (4-3-3) – Consigli; Fontanesi (dal 74′ Magnanelli), Acerbi; Cannavaro, Peluso; Biondini, Missiroli, Taider (dal 61′ Brighi); Berardi, Zaza, Sansone (dal 70′ Floro Flores). A disposizione: Pomini, Celeste, Bianco, Natali, Longhi, Chibsah, Lazarevic, Floccari.
Milan 4-3-3) – Diego Lopez; Abate (dal 46′ Suso), Paletta, Alex, Bonera; Van Ginkel, De Jong, Poli; Honda (dal 79′ El Shaarawy), Destro (dal 67′ Pazzini), Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Gori, Bocchetti, Albertazzi, Mexes, Zapata, Zaccardo, Mastalli.
Marcatori – 14′ Berardi (S), 31′ Berardi (S), 33′ Bonaventura (M), 51′ Alex (M), 78′ Berardi (S).
Ammoniti – Consigli e Missiroli (S). Paletta, Bonera, Honda ed El Shaarawy (M).
Espulsi – Bonaventura e Suso (M).
Recupero: 2′ e 5′