Serie A trentasettesima giornata: Cagliari-Cesena 0-1, tabellino

Marco Sau, in gol in Cesena-Cagliari
Marco Sau, in gol in Cesena-Cagliari

La gara tra Cesena e Cagliari è stata di una noia mortale. I si aspettava ben altro ritmo, tra due squadre che erano retrocesse, ma avevano l’occasione per regalare un po’ di spettacolo, privi com’erano di pressioni. Ne è uscito, invece, un match scialbo, quasi come se, l’avvenuta retrocessione, avesse succhiato tutte le energie dei giocatori in campo. In mezzo a questa desolazione tecnica, solo Defrel ha provato qualche giocata d’autore, trovandosi di fronte però, Brkic a dirgli di no. Quando la gara sembrava incanalarsi sullo 0-0 ecco arrivare, in pieno recupero, la rete di Sau che certificava la vittoria e il terz’ultimo posto matematico (magra consolazione!) dei sardi.
L’anno prossimo entrambe ripartiranno dalla serie B. La speranza per entrambe, è che rovino la forza di riorganizzarsi e tentare l’immediato ritorno in serie A.

IL TABELLINO
Cesena-Cagliari 0-1

Cesena (4-2-3-1): Agliardi; Volta, Lucchini, Kranjc, Renzetti; Cascione, De Feudis; Tabanelli (74′ Zè Eduardo), Brienza, Dalmonte (62′ Djuric); Defrel (88′ Rodriguez). A disp. Leali, Bressan; Nica, Capelli, Magnusson, Mordini, Mudingay, Moncini, Succi. All. Mimmo Di Carlo.
Cagliari: (4-3-1-2): Brkic; Balzano, Capuano, Rossettini, Murru; Joao Pedro (73′ Barella), Crisetig, Ekdal; M’poku (87′ Longo); Farias, Cop (62′ Sau). A disp: Cragno; Diakitè, Gonzalez, Avelar, Ceppitelli, Dessena. All. Gianluca Festa
Marcatori: 92′ Sau (CA)
Ammoniti: De Feudis, Lucchini, Cascione (CE)