Torino-Fiorentina 0-0, tabellino e pagelle, Mati Fernandez dà qualità

Mati Fernandez, il migliore contro il Torino
Mati Fernandez, il migliore contro il Torino

La Fiorentina, priva di Gomez e Rossi, manca la quarta vittoria consecutiva contro il Torino, rimanendo al quarto posto in classifica. Bella partita quella disputata tra granata e viola, ma la mancanza di bomber da entrambe le parti (il Torino era privo di Immobile, ndr), ha fatto sì che le occasioni da gol create, non siano state sfruttate. Montella ha schierato un tridente mobile con Ilicic punta centrale supportato da Joaquìn e Cuadrado, ma lo sloveno è stato tra i peggiori, deludendo ancora le aspettative. Le occasioni migliori per la Fiorentina sono capitate sui piedi di Mati Fernandez, Joaquìn e Borja Valero, ma tutti e tre si sono rivelati imprecisi. Il Torino, ha giocato una partita ordinata, ma troppo attendista. Solo nel secondo tempo i granata hanno iniziato a giocare come sanno, costruendo due occasioni gol con Barreto e Meggiorini. Il risultato, per quel che si è visto in campo, è giusto. Ora la Fiorentina necessita assolutamente di un attaccante in grado di concretizzare la mole di gioco dei centrocampisti, se vuole continuare a coltivare ambizioni Champions. Il Torino, invece, chiude il girone d’andata a quota 26 punti, al settimo posto. La squadra mostra di avere automatismi consolidati e di potersi togliere ancora grandi soddisfazioni.

TABELLINO E PAGELLE

TORINO: (3-5-2) – Padelli 6; Maksimović 6, Glik 6, Moretti 6; Darmian 6.5 (IL MIGLIORE), Basha 6 (78′ Brighi SV), Gazzi 6.5, Farnerud 6.5, Pasquale 6; Cerci 5.5, Barreto 5 (69′ Meggiorini 6). A disp. Gomis, Berni, Rodríguez, Bovo, Bellomo, Tachtsidis. All. Ventura 6.
FIORENTINA: (4-3-2-1) – Neto 6.5; Roncaglia 6.5, Gonzalo 6.5, Savić 6.5, Tomović 6; Mati Fernández 6.5 IL MIGLIORE (78′ Ambrosini SV), Borja Valero 6.5, Pizarro 6; Cuadrado 5.5, Joaquìn 6 (85’ Matos SV);  Iličić 5 (62′ Yakovenko 5,5). A disp. Munúa, Compper, Pasqual, Bakić, Aquilani, Vecino, Wolski, Vargas, Rebić. All. Montella 6.
Ammoniti: Roncaglia (F)