Torino-Sampdoria 0-2, tabellino e pagelle, Mustafi cresce bene

Mustafi, migliore in campo della Sampdoria
Mustafi, migliore in campo della Sampdoria

Il Torino perde in casa contro la Sampdoria, dopo un match combattuto. La Sampdoria è andato in vantaggio con un gol di Okaka (in fuorigioco), ha retto al ritorno granata e ha chiuso il match con una magia di Gabbiadini. A Ventura non è bastato il 4-2-4 messo in atto nella ripresa per ribaltare il risultato. La Sampdoria ha avuto la meglio grazie ad una difesa attenta, dove ha brillato Mustafi, appena convocato nella nazionale tedesca.Il Torino ha pagato la giornata no di Immobile e Cerci sottoporta, mancando così una ghiotta occasione per avvicinarsi al trsaguardo dell’Europa League. Dal canto suo, la Sampdoria conferma gli enormi progressi fatti con Mihajlovic. I giovani doriani, Mustafi, Fornasier, Regini e Soriano crescono bene e la squadra dimostra di avere personalità. Tutto merito del gran lavoro del tecnico serbo che ha dato il via al rinascimento doriano. LE RETI: Al  7′ Okaka, riceve palla in area dopo una mischia e si ritrova a tu per tu con Padelli, non fallendo l’occasione per siglare il suo primo gol in campionato. Al 78′ Gabbiadini con un calcio di punizione da distanza notevole, piazza la palle sulla destra di Padelli, dove il portiere non può arrivare.

TABELLINO E PAGELLE
TORINO-SAMPDORIA 0-2

TORINO: (3-5-2) – Padelli 6 ; Maksimovic 5, Bovo 5 (57′ Barreto 5), Glik 5; Darmian 6 (IL MIGLIORE), Kurtic 6, Vives 5 (77′ Basha sv), Farnerud 5 (69′ Meggiorini 5),Pasquale 5;  Cerci 5,5, Immobile 5. A disp. Gomis, Berni, Rodriguez, Gazzi, Vesovic, Tachtsidis. All. Ventura 5.5.
SAMPDORIA: (4-2-3-1) – Da Costa 6.5, De Silvestri 6.5, Mustafi 7 (IL MIGLIORE), Gastaldello 6 (61′ Fornasier 6.5), Regini 6, Obiang 6, Renan 5 (74′ Krsticic SV), Soriano 6, Gabbiadini 7, Eder 6 (81′ Bjarnason SV), Okaka 6.5. A disp. Fiorillo, Falcone, Salamon, Sansone, Berardi, Wszolek, Sestu. All. Mihajlovic 7.
Reti: 7′ Okaka, 79′ Gabbiadini.
Ammoniti: Bovo (T), Glik (T), Maksimovic (T), Renan (S), Okaka (S), Obiang (S).